Iniziato il ciclo di incontri organizzativi, per portare idee e dare supporto per la raccolta firme
di Dario Nottola
Per il Comitato di quartiere Parco Leonardo un nuovo Liceo nella zona “si può e si deve fare”. Sul tema il Comitato ha iniziato un ciclo di incontri organizzativi, per chiunque voglia portare idee e dare supporto per iniziare la raccolta firme e riprendere i colloqui con Roma Città Metropolitana, il Comune di Fiumicino e gli istituti interessati. Obiettivo: “iniziare un inter serio di discussione generale sulle possibilità concrete di avere almeno qualche aula a Parco Leonardo”.
“È una sfida ambiziosa iniziata più di un anno fa e che vogliamo portare avanti con tutte le associazioni del quartiere – spiega il Comitato – Ci sono paesi di 3.000 abitanti che hanno scuole superiori; tra Pleiadi, Athena, Polis, Cerere e le vicine Vignole siamo più di 10.000 residenti. È fondamentale per i ragazzi e le ragazze che vogliono studiare sotto casa, senza viaggi della speranza. Vogliamo almeno la possibilità di scegliere se mandarli a Roma oppure no”.
“Quando abbiamo sognato la ciclabile sembrava impossibile; quando abbiamo riqualificato aree dimenticate sembrava difficile; quando abbiamo unito le nostre famiglie con la Festa di Quartiere non ci credeva nessuno: questa sarà un’altra sfida che dobbiamo portare avanti” conclude il Comitato di quartiere Parco Leonardo