Caricamento...

Scandalo spese pazze: dubbi, onestà e fiducia

Velli: “Riteniamo necessario informare i cittadini della linea e delle azioni che intendiamo intraprendere”


“Poiché in questi giorni tutti i media locali e nazionali si sono occupati dello scandalo delle spese pazze in Regione Lazio, il MoVimento5Stelle Fiumicino ritiene necessario informare i cittadini della linea e delle azioni che intende intraprendere” lo dichiara la portavoce e consigliera comunale del Movimento 5 Stelle di Fiumicino, Fabiola Velli, supportata dagli attivisti M5S.
 
“Al termine delle indagini – aggiunge Velli – effettuate da parte della Procura di Rieti, fra i nomi di coloro che rischiano il rinvio a giudizio spicca quello dell’allora capogruppo PD alla Pisana e attuale Sindaco di Fiumicino Esterino Montino. Il MoVimento5Stelle Fiumicino richiederà le dimissioni immediate e di conseguenza nuove elezioni comunali, non appena e qualora il rinvio a giudizio venga effettivamente notificato al Sindaco Montino”.
 
“Sebbene per la legge italiana sia solo la sentenza del tribunale a certificare l’effettiva colpevolezza, riteniamo che in questo particolare e difficile momento storico, il nostro Comune abbia bisogno di un Primo Cittadino il cui nome non compaia in scandali di appropriazionedi denaro pubblico e fatti giudiziari. Queste vicende infatti rischiano di legittimare nei cittadini il dubbio di aver mal riposto la loro fiducia – ribadisce Velli – non abbiamo bisogno dell’ennesimo politico distratto dai propri interessi personali e giudiziari. Fiumicino ha bisogno di un amministratore diligente, che possa spendere tutte le sue energie sul nostro territorio affrontando i tanti problemi che gravano sul nostro Comune e che richiedono soluzioni urgenti. Considerata la situazione generale in cui si trova il nostro paese, oggi piu’ che mai, anche Fiumicino ha bisogno di un Sindaco della cui onestà non sia possibile dubitare”.
 
“In tutti i casi, essendo stato convocato per il 7 gennaio un Consiglio Comunale in cui sono stati trattati diversi argomenti di importanza rilevante per il nostro Comune, contrariamente agli altri gruppi di opposizione che non si sono presentati in aula, il gruppo 5Stelle Fiumicino ha ritenuto doveroso partecipare ed adempiere al compito istituzionale assegnato con le elezioni del 2013, cioè quello di essere portavoce delle ragioni e dei diritti dei cittadini nell’interesse esclusivo della comunità Fiumicinese” ha concluso la portavoce e consigliera comunale del Movimento 5 Stelle di Fiumicino, Fabiola Velli.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci