Caricamento...

“Domani saremo autonomi” a Parco Leonardo arriva lo sportello di ascolto per bambini e famiglie

In dirittura d’arrivo il progetto sociale di ascolto e orientamento dell’Associazione di Volontariato Eidos in Rete

di Rosanna Somma
 
L’Associazione di Volontariato Eidos in Rete è in dirittura di arrivo con il progetto sociale, svolto nell’ultimo anno nel quartiere di Parco Leonardo: “Domani Saremo Autonomi”, un progetto per la creazione di uno sportello di ascolto e orientamento per i bambini con difficoltà scolastiche e le loro famiglie.
 
“Il prossimo importante appuntamento, cofinanziato con l’8 per mille della Chiesa Valdese, è per SABATO 9 NOVEMBRE, alle ore 10, presso il Centro di Formazione Professionale a Via Copenhagen 3 alle Pleiadi – lo comunica in una nota, l’associazione Eidos di Parco Leonardo – in tale occasione operatori, genitori, volontari, professionisti parleranno insieme delle esperienze e degli approfondimenti condivisi in questo anno di attività“.
 
“Rappresentanti di Enti locali potranno comunicarci – spiega l’associazione – risorse e criticità territoriali sul delicato settore dei DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento). Verranno anche presentati i nuovi laboratori digitali per i ragazzi, progettati con metodologie e tecnologie innovative, ed entusiasmanti anche per noi adulti, laboratori che si svolgeranno nei prossimi mesi”.
 
I responsabili dell’Associazione esporranno conclusioni e prospettive su una rete possibile di strategie e tecnologie per crescere in autonomia.
 
“Pensiamo infatti – conclude l’associazione Eidos di Parco Leonardo – che possano essere maturi i tempi per costruire rapporti collaborativi nel territorio con tutte le componenti che interagiscono con i nostri ragazzi per aiutarli a rendersi autonomi nello studio e nella vita“.
 
 
 
 
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci