Caricamento...

Operazione scuole pulite

Giornata nazionale dedicata alla qualità e vivibilità degli edifici scolastici


Torna la giornata nazionale di volontariato dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici, rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado, realizzata in collaborazione con l’Associazione Volontari Tutela del Territorio “Circolo Legambiente Fiumicino”
 
Programma:

– Sabato 15 marzo dalle ore 9 alle ore 14 presso la scuola “I.C. Lido del Faro” via del faro 225;
tinteghiatura e decorazione dei bambini delle aule, messa in posa di ceramiche e piastrelle disegnare e cotte dai bambini per l’occasione, piccoli lavori di falegnameria. Realizzazione pannelli e bacheca mobile e lombrichiera, costruzione spaventapasseri, sistemazione aiuole del giardino (realizzazione semenzaio), pittura mattoncini per decorazione muro esterno. Interverrà L’Assessore all’Ambiente Dott.ssa Ambrosini e l’Assessore alle Politiche Sociali Dott.ssa Poggi.

– Venerdì 21 marzo dalle ore 15 alle ore 18, presso la scuola “Porto Romano” via Bignami 26: tinteggiatura aule con murales, esposizione disegni bambini, inaugurazione laboratorio d’arte realizzato con i fondi del mercatino dei bambini. Interverrà, nel doppio ruolo insegnante istituto e rappresentante del Comune, l’Assessore all’Ambiente Dott.ssa Ambrosini.
 
“Sono entusiasta dell’ottima risposta dei cittadini e in particolare dei bambini delle scuole per le ‘Campagne di Legambiente’ sul tema ambientale e di vivibilità – ha dichiarato Daniele Rauso, Presidente Associazione Volontari Tutela del Territorio ‘Circolo Legambiente Fiumicino’ – un tema così delicato e importante per il nostro territorio. Lavorare sui bambini è porre le basi per un futuro migliore – afferma Rauso – un futuro in cui loro saranno i protagonisti essendo gli uomini del domani”.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci