Caricamento...

“Natura, Sport e Cultura”, questa mattina gli alunni dell’I.C. Via Giuliano da Sangallo, in visita all’Oasi Lipu di Ostia

Testimonial sportivo d’eccezione, il calciatore della A.S. Roma, Chris Smalling


di Dario Nottola
 
L’Oasi Lipu CHM di Ostia ha ospitato questa mattina l’iniziativa “Natura, Sport e Cultura”, inserita nel palinsesto degli eventi previsti per la Settimana della Comunità Educante. Le ragazze e i ragazzi dell’I.C. Via Giuliano da Sangallo, di Ostia, hanno visitato l’Oasi ed hanno accolto e dialogato con un testimonial sportivo d’eccezione, il calciatore della A.S. Roma, Chris Smalling, accompagnato dalla moglie ed il figlio.

È stato presentato anche il progetto L.E.A.R.N. – Lettura Esplorazione Apprendimento Riscoprendo la Natura, nato dalla collaborazione tra Save The Children, APS Cheiron, I.C. Via Giuliano da Sangallo, Biblioteca Elsa Morante, Lipu/BirdLife Italia e Ente Regionale RomaNatura. Il progetto è inserito nel piano di innovazione sociale promosso da Save The Children e realizzato ad Ostia, X Municipio del Comune di Roma.
 
Tra i presenti all’iniziativa, durante la quale è stata liberata anche una garzetta trovata ferita a Ostia e curata dal Crfs Lipu Roma, Valentina Prodon, vicepresidente e assessore ambiente del municipio X di Roma l’assessore servizi sociali, Denise Lancia, ed il vice presidente nazionale Lipu – BirdLife Italia, Alessandro Polinori.
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo