Caricamento...

Alla scoperta del Lungomare della Salute, tra storia e sapori: “Il Veliero”

Piatti semplicissimi e genuini d’assaporare in una struttura accogliente


di Rosanna Somma
 
Una cucina tradizionale e italiana, con qualche influenza partenopea è ciò che propone Gina Casadei, proprietaria de “Il Veliero”.
Un ristorante le cui mura risalgono agli anni ’60, simbolo storico del Lungomare Della Salute di Fiumicino.
 
“Piatti semplicissimi e genuini – spiega Gina – d’assaporare in una struttura accogliente e sfruttando anche la veranda direttamente sul mare”.
 
“La mia famiglia si è sempre dedicata al mondo della ristorazione – racconta la proprietaria – negli anni ’80 ci siamo trasferiti a Fiumicino con la nostra passione per la cucina. Oggi gestisco ‘lL Veliero’ che, spero, possa passare ai miei figli”.
 
IL RISTORANTE “I miei clienti arrivano da tutto il territorio e oltre – racconta Gina – adorano quello che è il nostro piatto forte: Lo Spaghetto al Cartoccio. È un piatto completo, ricco di pesce. C’è chi arriva anche dai Castelli romani per mangiarlo. Un’altra specialità è la Zuppetta al Veliero: anch’essa ‘generosa’, un buon mix di pesce. Non mancano i secondi di paranza, altro fiore all’occhiello!“.
 
La cucina è sempre aperta tutto l’anno a pranzo e d’estate 7 giorni su 7 a pranzo e cena. La grande sala può, inoltre, essere prenotata per gli eventi speciali durante tutto l’anno.
 
E PENSANDO ALL’ESTATE… LA SPIAGGIA ATTREZZATA Durante il periodo estivo, “Il Veliero” può regalare momenti di svago con la piccola spiaggia attrezzata: 40 cabine e 60 ombrelloni che i fedelissimi clienti prenotano di anno in anno.
 
RISTORANTE “IL VELIERO” … Lungomare della Salute, 20 (Fiumicino) – Tel 06.652 1804 (L’ampio parcheggio privato permette di raggiungere comodamente lo stabilimento) – web site: https://www.ilveliero-fiumicino.it/ 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci