Caricamento...

“Festival delle Scienze”

All’I.C. Porto Romano un viaggio divertente ed entusiasmante per avvicinare i ragazzi alle discipline scientifiche


di Roberta Ambrosini
 

Alla scuola Porto Romano di Fiumicino si continua a lavorare con progetti creativi per stimolare gli studenti e incuriosirli con una didattica innovativa e coinvolgente. Questa volta la protagonista insolita è la scienza nelle sue tante declinazioni.
 
Insieme a Scienza & Scienze, con il patrocinio dell’Università di Roma “Tor Vergata”, saranno organizzati laboratori di biologia con lo studio dei cinque sensi, la cellula, il dna, e la genetica forense. Dall’autralopiteco all’homo sapiens, si parlerà di paleontologia. Sarà presentata la chimica con gli acidi e le basi, la molecola dell’acqua, le reazioni di ossidoriduzione, la cromatografia, le molecole organiche. Si incontrerà la fisica, con il caldo e il freddo, la luce, i colori, l’ottica, i circuiti elettrici ed infine si parlerà di matematica e del mistero dell’infinito e del pgreco.
 

Sarà un viaggio in un universo sconosciuto ai più, un modo per avvicinare i ragazzi alle discipline scientifiche in modo divertente ed entusiasmante.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci