
Sabato 12 Museo delle Navi mattina; Porti Imperiali pomeriggio; Domenica 13: Ara Pacis
Nel prossimo fine settimana il CEA, Centro Educazione Ambientale, propone tre itinerari archeologici, i primi due sabato ed il terzo domenica a Roma.
MUSEO DELLE NAVI – Sabato 12 febbraio con appuntamento alle ore 11.00, in largo Guidoni, nei pressi dell’aeroporto di Fiumicino, la Dott.ssa Loretta Buonamico propone la visita al rinnovato Museo delle Navi, finalmente riaperto dopo una lunga chiusura, ed i suoi emozionanti tesori. Un gioiello del nostro territorio che finalmente è stato restituito alla fruizione di cittadini e turisti.
Contributo richiesto a copertura delle spese euro 7 + 2 per radio con auricolare. Gli under 18 pagano euro 5+ 2.
L’ingresso al Museo è gratuito. Green Pass rafforzato obbligatorio.
PORTI IMPERIALI – Sabato 12 febbraio con appuntamento alle ore 14.00 all’ingresso del sito su Via Portuense, (sotto cavalcavia della SR 296) all’ingresso dell’area archeologica, la Dott.ssa Loretta Buonamico vi condurrà alla scoperta dei Porti Imperiali di Claudio e Traiano, splendido parco che racchiude imponenti resti di epoca romana per conoscere la ricchezza dei traffici e dei commerci della Roma imperiale.
Contributo richiesto a copertura delle spese: euro 7 + 2 per radio con auricolare,gli under 18 pagano 5 + 2.
L’ingresso al sito è gratuito. Green Pass rafforzato obbligatorio.
ARA PACIS – Domenica 13 febbraio, con appuntamento alle ore 11.00 a lungotevere in Augusta, angolo via Tomacelli, la Dott.ssa Loretta Buonamico vi illustrerà uno dei monumenti più significativi del periodo augusteo: l’Ara Pacis, dove arte, storia politica e religiosa si mescolano in un unico splendido monumento.
Contributo richiesto a copertura delle spese: euro 7 + 2 per radio con auricolare,gli under 18 pagano 5 + 2.
Il biglietto d’ingresso di euro 12 è gratuito per i possessori della MIC (chi dovesse farla o rinnovarla è pregato di arrivare con una mezz’ora di anticipo!). Green Pass rafforzato obbligatorio.
REGOLE DI PARTECIPAZIONE ALLE VISITE
– il numero dei partecipanti sarà limitato
– distanziamento reciproco di almeno un metro
– ogni partecipante dovrà essere munito di mascherina
– ricorso frequente all’igiene delle mani.
La prenotazione è obbligatoria, preferibilmente con messaggio WhatsApp, indicando i nomi di tutti i partecipanti al: 327 4564966 (Loretta) o al 347 8238652 (Gabriella).






