Caricamento...

Ostia, domani il via alla 58esima edizione della “Sagra della Tellina”

L’appuntamento è al Borghetto dei Pescatori dal 22 fino a domenica 27 agosto


di Dario Nottola  

Al via domani la Sagra della Tellina ad Ostia. Nei padelloni tra i 400 e i 500 kg di telline locali al giorno, oltre ad altrettanti chili di spaghetti e di pesce da frittura. Sono i numeri e gli ingredienti della tradizionale Sagra della Tellina di Ostia, giunta alla 58esima edizione, al via domani, martedì 22 agosto, alle ore 18.
 
L’appuntamento, al Borghetto dei Pescatori fino a domenica 27 agosto, si annuncia come un’edizione dei record. “La stagione è tra le più pescose degli ultimi anni – sottolinea Massimo De Fazio, uno degli organizzatori – Come sempre la Sagra sarà un’occasione importante per mangiare le ottime telline, tipiche di questo tratto di costa, ma anche un momento di valorizzazione delle tradizioni locali”.
 
“Partecipare alla Sagra – prosegue De Fazio – aiuta a mantenere in vita le origini e le tradizioni del Borghetto dei Pescatori. In questi giorni è possibile fare un tuffo nella storia del territorio, calandosi nell’atmosfera del Borgo. Un appuntamento irrinunciabile per Ostia e per i romani che in quei giorni sono nella Capitale”.
 
In calendario un programma denso di appuntamenti. Sabato 26 agosto, le cucine saranno aperte durante tutto il giorno, dalle 12 fino a sera. Nella stessa giornata si terrà la processione in mare della Madonnina del Borghetto dalle 16.30 alle 17.30. Domenica 27 agosto il gran finale con le cucine aperte sempre dalle 12 fino a sera. Ogni pomeriggio e sera sono previsti dibattiti, musica, cabaret e balli.
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci