Caricamento...

“Della pace, della guerra e altre storie” domenica 26 novembre la sezione A.N.P.I di Fiumicino incontrerà la cittadinanza

L’incontro presso la Biblioteca Pallotta “Vuole essere un invito a un momento di riflessione collettiva”


Domenica 26 novembre, alle ore 10,30, la sezione A.N.P.I di Fiumicino incontrerà la cittadinanza presso la Biblioteca Gino Pallotta di Fregene con l’evento, dal titolo “Della pace, della guerra e altre storie” che vuole essere un invito a un momento di riflessione collettiva.

Partendo dall’esperienza partigiana che ha dato vita all’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, la sezione ANPI Fiumicino dialogherà con i partecipanti e i relatori in merito a cosa sia l’ANPI oggi, sia a livello locale che a livello nazionale, illustrando le iniziative dell’Associazione.
 
La mattinata prevede gli interventi di Velia Maria Lapadula, vicepresidente sezione ANPI Fiumicino e di Anna Maria Tassella, segretaria della sezione, che si occuperanno di introdurre storia e percorsi odierni dell’ANPI e di Marina Pallotta, vicepresidente dell’Associazione culturale Gino Pallotta, che porterà la testimonianza partigiana della sua famiglia.
 
Ilaria Patamia, attrice e attivista ANPI, porterà il talking “Na storia de cicoria”, sulla resistenza romana e la poesia “La ballata der vijacco” di Elia Marcelli.
 
L’incontro ha inoltre lo scopo di sensibilizzare sulle attività associative e culturali nel territorio, proponendo proprio nello spazio fisico di una delle biblioteche del comune di Fiumicino, da anni presente ed attivamente apprezzata dai cittadini. 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino