Caricamento...

“Buskers Festival” al Porto Turistico di Roma tre giorni di spettacoli

Dal 5 al 7 luglio la manifestazione internazionale degli artisti di strada

 

di Dario Nottola

 

Al Porto Turistico di Roma, ad Ostia, al via domani la tre giorni della kermesse dedicata agli artisti di strada. E’ il “Buskers Festival”, la manifestazione internazionale degli artisti di strada organizzata da Gruppo Matches e patrocinato da Roma Municipio X, in programma da domani a domenica 7 luglio.

 

La “passeggiata” sul mare della marina della Capitale si trasformerà in un palcoscenico all’aria aperta dove, in sette diverse postazioni, si alterneranno oltre 25 artisti di strada provenienti da tutto il mondo, offrendo 40 spettacoli dalle 18 alle 24.

 

Sulla promenade del porto si potrà assistere agli spettacoli circensi dei Circensema del Circen Dolomites Festival, l’artista giapponese Gaku, l’argentina Camila Fernandez, Max Goedecke dalla Germania. Ma ci sarà anche Caffa, giovane cantautore di Ostia, e l’ironica Caracca Tamburi che aprirà la tradizionale parata degli artisti in programma sabato 6 luglio alle 18. Al Roma Buskers Festival torna anche la SIO Orchestra di Conegliano, oltre 60 giovani elementi diretti dal maestro Roberto Fantinel, che si esibiranno sul palco allestito davanti la spiaggia centrale del porto.

 

L’area spettacoli sarà impreziosita dalla presenza del mercatino Hippie Market, con oltre 30 banchi di artigianato e vintage, e un’area street food con prodotti tipici locali ed esteri. Spazio alla solidarietà, grazie alla partnership con “Una breccia nel Muro” oltre l’autismo, la Lega Italiana Protezione Uccelli, la Croce Rossa Italiana e l’ associazione Ostia Clean Up, con attività e laboratori dedicati ai più piccoli spettatori sulla sostenibilità ed educazione ambientale.

 

 

 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino