Caricamento...

Motonautica, il pilota Maurizio Schepici nominato Cavaliere del Leone D’Oro

Il campione mondiale premiato a Venezia dopo un anno di successi


di Rosanna Somma
 
Maurizio Schepici ha portato in auge il tricolore, raggiungendo premi e riconoscimenti in tutto il mondo, nell’ambito della motonautica. Il pilota della Federazione Italiana di motonautica ha, infatti, appena conquistato il titolo di Cavaliere del Leone D’Oro.
 
La premiazione è avvenuta oggi, venerdì 15 dicembre 2023, alla presenza delle cariche sportive più note. Dopo un anno ricco di successi, quindi, arriva un ennesimo riconoscimento sportivo che incornicia il 2023.
 
Schepici chiude in bellezza un’annata ricca di soddisfazioni che lo ha visto gran protagonista: si è aggiudicato il Leone D’Oro al Gran Premio Di Venezia, La Palma D’Oro di Assisi che gli ha conferito la nomina di ambasciatore di pace e sport nel mondo, oltre alla Medaglia d’oro al Valore Atletico del Coni.
 
Nel 2023, inoltre, il pilota ha stabilito due record mondiali nelle tratte di mare Fiumicino – Civitavecchia – ritorno e Messina – Vulcano – Messina (record che già apparteneva allo stesso, migliorando il primato di cinque minuti).
 
“Questo premio, per me e la mia famiglia, è motivo di grande orgoglio – ha sottolineato Maurizio Schepici – Ringrazio il presidente della Federazione Motonautica Vincenzo Iacoianni e tutto il suo staff, il mio team e tutti gli sponsor. Nel 2024 ci saranno grandi novità“.
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino