Caricamento...

Finale campionato invernale calcio a 5

La Sangiovannella, dopo una stagione vissuta sempre su altissimi livelli, si è aggiudicata il campionato locale di calcio a 5

I biancoverdi hanno nuovamente sbaragliato la concorrenza che si è presentata molto agguerrita, con delle belle sorprese a farne parte, come l’Atletico Massaccesi e l’Italian Old Style. Quest’ultima formazione ha dovuto inchinarsi proprio alla Sangiovanella in semifinale, combattendo però fino alla fine e abbassando definitivamente la testa soltanto sul 4-3 per Dell’Anno e compagni. Davanti ad un buon numero di spettatori arrivano dunque in finale la Sangiovannella e la Fasanella Auto.
Gara molto accesa sin dalle prime battute ed il primo tempo si conclude sul 3-1 per i biancoverdi, grazie alle realizzazioni di Valentini, Spirito e la doppietta di Cirignano. Matteo Dell’Anno accorcia le distanze ma, un time out del tecnico della Sangiovannella è utilissimo per riordinare le idee dopo il gol subito e così i biancoverdi riprendono nuovamente il largo e andando a vincere l’atto conclusivo per 6-2.
Nel frattempo il progetto della Sangiovannella continua ad ingrandirsi. Sta sempre più prendendo forma la sezione di calcio a 8 che si appresta a partecipare ad ottobre alla Serie B di calcio a otto. Per presentarsi pronta al successo la società sta già cercando dei nuovi interpreti per accrescere il valore del team, e verranno comunque effettuate anche alcune cessioni. Un primo pezzo sembra sia stato già trovato. Un giovane classe ’91 che milita in Eccellenza.
Questo tipo di lega permette infatti di poter schierare giocatori tesserati in campionati dilettantistici. La Sangiovannella però, essendo una associazione giovanile, vuole dare a tutti la possibilità di far parte di questo nuovo progetto e, per chi possa essere interessato, darà tutte le informazioni utili allo scopo sulla sua pagina di Facebook, che è da poco anche corredata dallo slogan che i biancoverdi hanno deciso di utilizzare come segno distintivo, su suggerimento di una delle prime fan della squadra, Eleonora Figus: Veni veniversum vivus vici – Con la forza della verità nella vita, ho conquistato l’universo.

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo