Caricamento...

Campionati italiani di scherma. Edoardo Giordan conquista il titolo italiano di sciabola maschile

Montino: “Sono felice che questo esempio di vita e di sport continui a confermarsi atleta di altissimo livello. Tutta Fiumicino è orgogliosa di lui”


di Fiumicino Online
 
A Milano si sono conclusi i Campionati Italiani di Scherma, che hanno visto assegnare il tricolore di sciabola maschile e femminile paralimpica, alla presenza del Segretario generale del Comitato Italiano Paralimpico, Juri Stara.
 
Per la sciabola maschile paralimpica, è stato il portacolori delle Fiamme Oro, Edoardo Giordan, il 25enne di Torrimpietra, a vincere il titolo italiano di sciabola maschile, categoria A. L’atleta in finale ha superato 15-10 Pietro Miele dell’Accademia d’Armi Musumeci Greco che, a sua volta, aveva fermato in semifinale Alberto Morelli del Cus Siena col punteggio di 15-12.
 
“Complimenti a Edoardo Giordan che dopo il mondiale vinto qui a Fiumicino l’anno sorso ha conquistato il suo ennesimo straordinario risultato di una carriera piena di successi – lo dichiara Esterino Montino, sindaco di Fiumicino – a novembre lo abbiamo accolto nell’aula consiliare del Comune per rendergli omaggio insieme a tanti ragazzi del nostro territorio che non solo hanno conosciuto un atleta formidabile, ma anche un ragazzo pieno di valori e con una grande passione per la scherma che è la sua disciplina”.

“Sono felice che questo esempio di vita e di sport continui a confermarsi atleta di altissimo livello. Tutta Fiumicino è orgogliosa di lui” ha concluso Montino. 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci