Caricamento...

Tavolo permanente, l’opposizione attacca: “La Regione promette, e poi sparisce”

“Un’assenza gravissima visto il ruolo di mediatore della Regione tra i lavoratori, le società e il Mise”

“Il secondo incontro del tavolo permanente sul lavoro ha visto un’assenza importante e inattesa: quella della Regione Lazio. Erano presenti tutti gli attori, ma mancavano i rappresentanti della Pisana” lo dichiarano i consiglieri dell’opposizione Vincenzo D’Intino e Federica Poggio (Lega), Stefano Costa (Fratelli d’Italia), Mario Baccini (Cristiano popolari), Alessio Coronas (Forza Italia) e Roberto Severini (Crescere Insieme).
 
“Un’assenza gravissima – hanno commentato i consiglieri – visto il ruolo che la Regione ricopre, e cioè quello di mediatore tra i lavoratori, le società e il Mise“.
 
“Noi – proseguono – abbiamo richiesto l’intervento della Regione affinché si facesse garante della dell’apertura della procedura dei termini di cassa integrazione; anche in considerazione degli impegni presi nella prima riunione, nella quale l’assessore competente si era sbilanciato su una cassa integrazione di 2 anni più due. Abbiamo chiesto allo stesso assessore Anselmi di farsi promotrice e portavoce della richiesta di mantenere l’impegno preso dalla Regione, che però si è defilata”.
 
“Assente su questo tema come su altri temi fondamentali come quello dell’erosione della costa nord di Fiumicino, da Fregene a Focene. Impegni presi e non mantenuti. Non vorremmo fosse l’ennesimo capitolo di una storia che non ci piace per niente” hanno concluso i consiglieri dell’opposizione.
 
 
 
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci