Caricamento...

TARI, Di Genesio Pagliuca: “Gli aumenti sono reali, le scuse sono inaccettabili”

“Se il Comune ne è capace, smentisca i numeri. Noi li abbiamo letti e parlano chiaro”

 

“Il Comune continua a raccontare cose non vere sulla Tari, mentendo sapendo di mentire. È un dato di fatto che già dallo scorso anno le tariffe siano aumentate, e che quest’anno l’incremento sia stato ancora maggiore. Un peso che grava in particolare sulle fasce di reddito più basse, proprio quelle che oggi andrebbero maggiormente tutelate” lo dichiara il Capogruppo PD, Ezio Di Genesio Pagliuca.

 

“Altro che ‘aumento perequativo’ – incalza – l’incremento tariffario di quest’anno non finanzia alcuna riduzione immediata. L’amministrazione continua a parlare di riduzioni future, ipotetiche, eventuali. Ma intanto i cittadini pagano di più adesso. Gli aumenti sono esigibili subito; le compensazioni, forse, si vedranno. Forse”.

 

“Se il Comune ne è capace, smentisca i numeri. Noi li abbiamo letti e parlano chiaro. Siamo di fronte all’ennesimo pastrocchio amministrativo: aumenti subito, benefici (forse) in futuro. Un modo di amministrare confuso e dannoso, che scarica sui cittadini il costo delle proprie inefficienze. La narrazione della Giunta è solo una copertura maldestra. I cittadini meritano chiarezza, trasparenza e rispetto. Non propaganda” conclude Di Genesio Pagliuca

 

 

 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci