Caricamento...

Sit in AMS, De Vecchis: “Diritto al lavoro”

Saltamartini: “Cancelliamo la legge Fornero”


“Ieri eravamo in sit in con i lavoratori di Alitalia Maintenance System per il diritto al lavoro e per difendere un settore industriale strategico per il sistema aeronautico italiano” ha dichiarato William De Vecchis del movimento Noi con Salvini.
 
“Oggi – prosegue – sosteniamo la protesta di Matteo Salvini contro la riforma Fornero e chiediamo la restituzione delle pensioni e la tutela degli esodati la maggior parte dei quali lavoratori ex Alitalia, oggi abbandonati a se stessi. A Fiumicino abbiamo raccolto numerose firme per chiedere il referendum per l’abrogazione della riforma Fornero, purtroppo la corte costituzionale lo ha ritenuto inammissibile, oggi speriamo che con le legittime proteste politiche si possa sensibilizzare un governo sordo alle richieste degli esodati e si arrivi ad un serio ragionamento per modificare una riforma impopolare e non voluta dai cittadini. Intanto chiediamo alla regione Lazio ed al presidente Zingaretti di farsi carico degli esodati dell ex Alitalia molti dei quali a breve non avranno più il sostentamento degli ammortizzatori sociali.
 
CANCELLIAMO LA LEGGE FORNERO “Insoddisfatti per le mancate risposte. Belle parole ma nessuna soluzione concreta per gli esodati che continuano a essere senza lavoro e senza pensione. Il premier ha tempo di occuparsi di tutto, al tennis alle intercettazioni ma si dimentica di milioni di italiani” ha dichiarato l’onorevole Barbara Saltamartini deputato di Noi con Salvini alla Camera.
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz