Caricamento...

Salvaguardiamo Villa Guglielmi

Masilli:”chiediamo seri interventi per uno dei migliori siti di verde pubblico a disposizione dei cittadini”

Con l’inizio della bella stagione, ci pervengono da molti cittadini, segnalazioni riguardo il degrado del parco pubblico di Villa Guglielmi, polmone verde della citta’ di Fiumicino. “I genitori che portano i bambini al parco e gli amanti della corsa e del jogging, vedono, molto amareggiati, sporcizia di ogni genere sparsa per il prato – ha commentato Mauro Masilli, segretario della Lista Civica Perna – ma oltre questo siamo soprattutto allarmati dalla pericolosità dei giochi danneggiati, dalle strutture sportive e dalle recinzioni poco stabili o malridotte, e’ quindi assolutamente necessario far eseguire un controllo e una messa in sicurezza di tutte le strutture interne al parco”.
“E’ doveroso anche segnalare – prosegue Masilli – come l’incuria stia coinvolgendo anche l’edificio stesso di Villa Guglielmi. La Villa, restaurata completamente solo qualche anno fa, sembra che da allora non sia stata più soggetta a controlli di mantenimento e ripristino”.
La Lista Civica Perna chiede a gran voce “la salvaguardia di una struttura che rappresenta, nello stesso tempo, uno dei migliori siti di verde pubblico a disposizione dei cittadini e un edificio che rappresenta un importante pezzo di storia del nostro Territorio”.

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz