Caricamento...

Regionali 2018, Michela Califano: “da qui si parte per una nuova avventura”

Al via la campagna elettorale della candidata del PD


“La forza del fare” è lo slogan con cui Michela Califano, candidata Pd per il territorio di Fiumicino, ha lanciato la sua campagna per le elezioni regionali del prossimo 4 marzo.

Ieri la festa inaugurale insieme al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il presidente del consiglio regionale e candidato Daniele Leodori, i candidati a Camera e Senato Tobia Zevi e Gen. Marchetti, la senatrice Monica Cirinnà, il senatore Bruno Astorre e il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.
 
Molte le persone presenti all’Expo di via della Scafa. “La mia è una candidatura vera, ci ho lavorato tanto e negli anni, l’abbiamo condivisa con gli amici – dichiara Michela Califano a Fiumicino Online – rappresenta per me uno stimolo ulteriore e una crescita. Vorrei essere utile a questo territorio dalla Pisana, è importante per la città avere un punto di riferimento e so che posso essere la persona giusta. Non mi candido alla Regione per sparire, io sono di Fiumicino e rappresenterò al meglio questo territorio con la stessa grinta e tenacia messa nel consiglio del comune”.
 
Michela Califano ha l’appoggio incontrastato degli ospiti presenti. “Quello che si fa a Roma o al consiglio regionale è importante per questo territorio – ha detto il sindaco Esterino Montino – per tale motivo è fondamentale che un nostro rappresentante sia presente in quelle aule dentro una squadra di forze. Che ci sia Michela è una garanzia”.

Candidato insieme alla Califano sarà l’attuale presidente del consiglio regionale Daniele Leodori. “Scegliere Michela come mia ‘partner’ alle elezioni è stato facile: lei è una persona di squadra e leale e lo ha dimostrato in questi anni di lavoro sul territorio di Fiumicino. Ciò che ha fatto Michela non è da tutti: si è messa sempre e comunque a disposizione delle istituzioni. Sarà un lavoro difficile, dovremmo dedicarci allo sviluppo di questa regione, e nessuno, sono sicuro, saprà farlo come Michela. Il nostro sarà un tandem che può guardare a 360° il territorio. Tra i vari candidati di Fiumicino è l’unica impegnata seriamente. Invito tutti a votare per una persona come lei”.

“La capacità di governare è indubbia – conclude il presidente Nicola Zingaretti – questa Regione il Pd l’ha gestita al meglio. Lo si vede facendo un semplice confronto con altre istituzioni della regione. Se noi abbiamo un obiettivo in questa campagna elettorale, è quello di risolvere le paure e i problemi dei cittadini. Abbiamo dimostrato di poterlo fare. Quando siamo arrivati abbiamo trovato una Regione che era l’esempio del malgoverno: Il disavanzo era di 800milioni di euro anno, blocco delle assunzioni, sanità commissariata da dieci anni, trasporti allo sbando e tanto altro. Oggi si è rimessa in piedi e a chi ci dice che è impossibile cambiare, diciamo oggi che la Regione Lazio è in attivo. Abbiamo una missione e non vogliamo abbandonarla a metà strada. La battaglia del Lazio sarà dura ma non ci vogliamo fermare, c’è ancora tanto lavoro da svolgere“.
 
La serata si è conclusa con uno spettacolo di cabaret e un ricco buffet.
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci