
Dal componente della commissione Attività produttive della Camera la richiesta di tutela dei livelli occupazionali
“Ben venga l’acquisto di Auchan da parte di Conad perché, bilanci alla mano, il fallimento era dietro l’angolo – lo dichiara il deputato della Lega Guido Guidesi, componente della commissione Attività produttive della Camera – resta però molta preoccupazione per il futuro dei dipendenti e l’abbiamo espressa ai rappresentanti Ancd-Conad nel corso della loro audizione in commissione Attività produttive”.
“Ci auguriamo – aggiunge – che al tavolo istituzionale tra regioni, sindacati e nuova proprietà si faccia la necessaria chiarezza sul piano di acquisizione e che si tutelino i livelli occupazionali“.
“Abbiamo inoltre chiesto al gruppo Conad di tenere aggiornata la commissione sui prossimi passaggi auspicando che il trasferimento del marchio consenta una maggior offerta di prodotti italiani sugli scaffali e spazi specifici per i prodotti territoriali. Continueremo in ogni caso – conclude il deputato della Lega Guido Guidesi – a tenere alta l’attenzione in attesa delle decisioni dell’Antitrust, della dovuta chiarezza sulle singole destinazioni dei vari centri e sulla destinazione degli attuali dipendenti”.






