Caricamento...

Centro Polivalente Passoscuro, Di Genesio Pagliuca e Zorzi: “I soldi per la struttura ci sono, manca la volontà”

“Invitiamo la maggioranza a fornire in futuro notizie più corrette al consigliere Calandra”


“Le dichiarazioni del consigliere di maggioranza Stefano Calandra, riguardo all’impossibilità dell’amministrazione di accedere a nuovi mutui per la trasformazione del Centro polivalente a Passoscuro, ci lasciano più che basiti e meritano una chiara rettifica” lo dichiarano i consiglieri PD, Ezio Di Genesio Pagliuca e Fabio Zorzi.
 
“Contrariamente alle sue affermazioni, che sembrano essere un tentativo di spingere i cittadini a credere erroneamente che abbiamo lasciato il comune in uno stato di default, è fondamentale sottolineare – rimarcano – che la nuova amministrazione ha già pianificato di ottenere tra mutui e fondi circa 6milioni e mezzo di euro, risorse che sono assolutamente in linea con la realizzazione del piano delle opere previste. Peccato che per quest’anno soltanto una piccolissima parte di queste risorse verranno impiegate per Passoscuro”.
 
“Suggeriamo pertanto – aggiungono – che, anziché diffondere informazioni fuorvianti, si esplori seriamente la possibilità di ottenere prestiti dalla Cassa Depositi e Prestiti per garantire risorse aggiuntive per le necessarie trasformazioni a Passoscuro e lavorare per la realizzazione di questo Centro polivalente necessario a questa porzione di territorio“.
 
Lo ribadiamo, il Comune di Fiumicino è sano, ad oggi ha milioni di euro in cassa a differenza di quanto avevamo ereditato noi nel 2013. I fatti parlano chiaro, come parlano chiaro le tante spese effettuate con tale disinvoltura nei primi mesi di amministrazione Baccini, tra cui le ben note consulenze. Invitiamo la maggioranza a fornire in futuro notizie più corrette al consigliere Calandra, piuttosto che suggerire falsità” concludono Ezio Di Genesio Pagliuca e Fabio Zorzi
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino