
Sindaco Baccini “Giordana grazie per il tuo impegno e coraggio”.
di Dario Nottola
Non ce l’ha fatta Giordana Sorrentino a superare il primo turno ai Giochi Olimpici di Parigi. Poco dopo le 17 la campionessa di Fiumicino è salita sul ring della North Paris Arena per affrontare, nei sedicesimi di finale del torneo di boxe femminile, categoria 50 kg, la forte atleta del Kazakistan, Nazym Kyzaibay, due volte Campionessa del Mondo dei pesi mosca leggeri (2014 e 2016).
Al termine delle tre riprese, i giudici hanno decretato, con il punteggio di 4-1, la vittoria per la kazaka. Dopo la prima ripresa la 24enne azzurra, alla sua seconda partecipazione olimpica consecutiva (a Tokyo raggiunse i quarti di finale) era in vantaggio su tre cartellini ma poi il match è virato dalla parte dell’avversaria.
Dalla Federazione Pugilistica Italiana arriva l’incoraggiamento per “Caterpillar”: “Hai fatto un gran match, Giordy…orgogliosi di te”. Sulla stessa onda il sindaco di Fiumicino, Mario Baccini: “Giordana ha dimostrato grande coraggio e determinazione sportando con sé l’orgoglio ed i valori della nostra comunità. La sua partecipazione ai Giochi Olimpici di Parigi è già un traguardo straordinario che merita il nostro applauso e riconoscimento. A nome di tutta la città di Fiumicino, voglio ringraziarla per l’impegno e la passione con cui ha rappresentato i nostri colori”.