
Egregio direttore, sono un inquilino delle case popolari di via Tago. Le rubo un po’ della sua attenzione per sollevare uno dei tanti problemi delle palazzine Ater
A meta luglio su vari organi di stampa lessi un intervento dei consiglieri del Pdl, William De Vecchis e del consigliere Paolini. Oggetto: lo stato di abbandono delle case popolari a Fiumicino.
Una sollecitazione che provocò una pronta risposta del presidente Ater Massimo Cacciotti. E qualche giorno più tardi un intervento di Anna Cau, lista Civica Perna, che come i consiglieri Pdl batteva sul degrado delle palazzine Ater.
Speravo vivamente che dopo tutti questi interventi e la replica piccata di Massimo Cacciotti, arrivassero i fatti. Purtroppo non è così. Siamo ai primi di settembre ed è rimasto tutto come prima. Anzi, dietro le case popolari di Via Tago c’è un grosso appezzamento, non so a chi appartenga, che negli anni passati con l’inizio dell’estate veniva quasi sempre ripulito. A oggi però nessuno si è ancora fatto vivo e siamo costretti a coabitare con erbacce, canneti, topi e sporcizia varia.
Forse sarebbero bastate meno polemiche e un po’ più di buona volontà per rendere vivibile questa estate e in generale la vita di tutti gli inquilini. Grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno lasciato in queste condizioni.
Lettera inviata da: un inquilino delle case popolari di via Tago