
Al capolinea non sono presenti indicazioni visibili relative alle linee attive
Gentile Redazione, di seguito una lettera inviata al Comune e alla società Trotta Bus Services, la quale opera il servizio navette per Fiumicino/Isola Sacra.
Desidero portare alla vostra attenzione una problematica rilevante che riguarda il servizio di trasporto pubblico locale, in particolare le navette gestite da Trotta Bus Services nel territorio comunale.
Attualmente, al capolinea non sono presenti indicazioni visibili relative alle linee attive, agli orari di partenza, alle fermate intermedie né ai percorsi effettuati. L’unico modo per reperire queste informazioni è tramite il sito web, il che rende il servizio poco accessibile e difficilmente fruibile.
Questa mancanza di comunicazione visiva e informativa comporta che molti utenti non sappiano dove le navette conducano, né quali fermate siano previste, con il risultato che i mezzi spesso circolano mezzi vuoti, nonostante la potenziale domanda.
Inoltre, si segnala la difficoltà nell’acquisto del biglietto, per mancanza di informazioni chiare su modalità e punti vendita. Questo incide negativamente sulla sostenibilità economica del servizio.
Ritengo assurdo che un servizio pubblico, che dovrebbe agevolare la mobilità urbana, sia gestito in modo così poco trasparente. In molte altre città italiane ed europee, è prassi comune installare pannelli informativi chiari presso le fermate e lungo i percorsi, con mappe, orari e indicazioni sulle linee.
Vi invito pertanto a valutare con urgenza l’installazione di segnaletica adeguata e la diffusione capillare delle informazioni relative al servizio navetta, sia presso il capolinea che lungo le fermate cittadine.
Lettera inviata da: Alessandro C.
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it






