
L’As.C.Ob. risponde a Maurizio Ferreri
Vorremmo rispondere alla lettera pubblicata qualche giorno fa dal Signor Maurizio Ferreri e tornare per un attimo sulla questione della scelta del nome da assegnare al parco di Via del Perugino a Parco Leonardo. Come sanno tutti quelli che ci conoscono, non abbiamo mai accampato diritti di “esclusiva” sulle nostre iniziative e non lo faremo neanche questa volta, ma non possiamo non esprimere il nostro rammarico per il giudizio di sufficienza che sembra trasparire dalla lettera del Signor Ferreri.
La nostra idea di provare ad avviare una consultazione tra i residenti della zona intorno al Parco di Via del Perugino affinchè il parco del Quartiere si trasformasse un pochino anche nel parco dei Cittadini del Quartiere (per noi la differenza non è affatto sottile, ma sostanziale), può essere sembrata inopportuna o anche inutile, ma liquidarla come “un intervento per dare il nome al parco del Perugino”, ci sembra un po’ riduttivo. Appare ancora di più fuori luogo se questo giudizio dall’apparenza sprezzante viene addirittura dal Presidente della Commissione Consiliare alla Cultura.
Non abbiamo il piacere di conoscere il Signor Ferreri e ci scusiamo se avremmo dovuto contattarlo e non lo abbiamo fatto, ma se comunque l’idea di far scegliere il nome del parco direttamente ai Cittadini gli è in qualche modo piaciuta, visto che dichiara di aver contattato tutti i residenti della zona, magari per lui poteva risultare più facile contattarci e non viceversa visto che nei nostri volantini diffusi in tutta la zona era indicato il nostro indirizzo mail.
Lo ripetiamo, l’iniziativa del Signor Ferreri è assolutamente lodevole e non era in alcun modo obbligato a contattare noi solo perché, magari, abbiamo lanciato per primi l’idea, però crediamo che chi ricopre degli incarichi istituzionali debba togliersi la casacca di uomo politico ed indossare quella dell’amministratore ed uno dei doveri di un amministratore pensiamo sia quello di unire tutte le forze in campo per affrontare e risolvere una questione anche a costo di comparire una volta in meno sui giornali. Se abbiamo male interpretato il senso della sua lettera, chiediamo fin da ora scusa al Signor Ferreri e ci mettiamo a sua disposizione per un confronto positivo tra le sue e le nostre idee nel settore di sua competenza. Cogliamo l’occasione per ringraziare il Sindaco ed in particolare gli addetti alla sua segreteria per aver subito accolto ed appoggiato questa nostra piccola iniziativa e per invitare coloro che ancora non l’hanno fatto ad inviare la loro proposta per il nome del parco all’indirizzo as.c.ob@alice.it
Lettera inviata da: Orazio Azzolini, Presidente As.C.Ob.
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it






