Caricamento...

Asilo: diritto bambini e genitori

Lettera al Sindaco Montino


Gentile redazione Fiumicino Online vi giro la mail che ho provveduto a mandare al nostro sindaco. Purtroppo il problema e grave e non possiamo andare avanti cosi.
 
Buonasera sera Sig. Sindaco Montino, sono la mamma di Nicole. Nicole compie 3 anni ad agosto ed abbiamo appena appurato che NEANCHE quest’anno potrà frequentare l’asilo. Oltre che ad essere una discriminazione nei confronti di Nicole che ha TUTTI I DIRITTI di stare con i bambini della sua età è anche, caro Sindaco, un grave problema per noi genitori.
Si perché, abbiamo la fortuna/sfortuna di lavorare con orari fissi e la precedenza in graduatoria e basata su altri fattori (evito commenti in proposito). Fin’ora ci ha aiutato mia madre ma purtroppo l’età si fa sentire e questo le impedisce di star dietro alla bimba che, come immagino saprà, a 3 anni è un ciclone imprevedibile. L’opzione asilo privato è fuori questione per un fattore economico (lavorerei per pagare l’asilo).
Quindi, caro Sindaco, come dice l’oggetto di questa mia, Le chiedo un consiglio, come facciamo? Dove “parcheggio” mia figlia il tempo necessario per andare al lavoro e pagare le tasse?

Lettera inviata da: Lucia Marvulli
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 

Supernova
Mc Donald’s
The OwL
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online