Vona: “Inizia il percorso per dotarsi di uno strumento importante di marketing territoriale”
Questa mattina il Consiglio Comunale di Fiumicino ha approvato l’ordine del giorno “Sentieri del gusto e della tradizione di Fiumicino” che consentirà di valorizzare ancora di più il nostro territorio attraverso i sentieri del gusto.
“Con il voto unanime dell’intero consiglio comunale – spiega la consigliera del PD e prima firmataria, Alessandra Vona – inizia il percorso per dotarsi di uno strumento importante di marketing territoriale, utile per rendere riconoscibili e unici i nostri ‘sentieri del gusto’: percorsi ben evidenziati, con cartellonistica, punti informativi e punti di vendita diretta, dove sarà possibile conoscere le nostre tradizioni agricole e le qualità dei prodotti della terra, e degli allevamenti, e del mare di Fiumicino”.
“Una rete di percorsi e sentieri tutti da vivere scoprire e assaggiare – sottolinea Vona – oltre alla promozione del territorio il documento si pone l’obiettivo di mettere a sistema la grande produzione e la ristorazione esistente sul territorio comunale, un anello di congiunzione tra le eccellenti materie prime e la trasformazione e distribuzione”.
“E’ un progetto che parte dalla base coinvolgendo direttamente gli interessati, condiviso con il sindaco Esterino Montino, l’assessore alle Attività Produttive Anna Maria Anselmi e il delegato comunale all’agricoltura Attilio Albiani. Il successo del progetto passa proprio attraverso il lavoro di squadra tra tutti gli operatori e l’Amministrazione che oggi ha posto la prima pietra con l’approvazione dell’Ordine del giorno” ha concluso la consigliera Alessandra Vona.