“Più persone sono vaccinate più tutti possiamo stare sereni”
di Dario Nottola
Accogliendo al Camper vaccini il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e l’assessore Alessio D’Amato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino ha sottolineato “Il covid si sconfigge con i comportamenti rispettosi delle regole e con le vaccinazioni”.
“So che ci sono persone riluttanti, ma non è una questione personale: c’è di mezzo la comunità – ha detto il Primo Cittadino – voglio ringraziare la Misericordia che ci ha messo a disposizione questo camper attrezzatissimo ed insieme alla Asl ed alla Regione offre un servizio fondamentale”.
Montino ha voluto ricordare che il Camper arriverà amche a Fregene e Passoscuro: “Sul mare perché ha l’obiettivo di arrivare a tutti, anche alle persone di origini straniere, come i Sikh e le persone del Bangladesh (una comunità di circa 2000 residenti integrati, ndr), che lavorano nei campi e negli stabilimenti balneari sul territorio. Al di là dei formalismi – conclude Esterino Montino – la possibilità di accedere al vaccino è fondamentale. Più persone sono vaccinate più tutti possiamo stare sereni”.