Caricamento...

Trasporti, Tripolini “lavoratori e studenti abbandonati tra disservizi e poche corse”

“Cotral e Ferrovie devono cambiare passo, perché ne va della qualità della vita di migliaia di lavoratori e studenti.”

 

“Per troppo tempo la voce dei pendolari è stata considerata una fastidioso sottofondo alle quotidiani manchevolezze del trasporto pubblico. C’è bisogno di un cambio di passo, e chi vive sul litorale, ma non solo, lo sa bene.” A parlare è Gianluca Tripolini, membro di Fratelli d’Italia.

 

“Partiamo col dire che esiste un Contratto di Servizio tra Regione e Gestore di Roma Lido e Roma Nord che dovrebbe regolare il servizio effettuato da Cotral SpA. Per la Lido – come denunciato dal Comitato Pendolari della Roma-LIdo – il Programma di Esercizio, che Regione e Cotral si erano dati da luglio scorso, prevedeva (ma Cotral non le faceva) 122/corse/giorno/feriale, pagandogli per fatte anche quelle sostituite da piccole navette, dopo la chiusura anticipata per lavori dalle 21. La realtà che vivono i pendolari, però, è ben diversa: il 12,18% in più di corse corrisponderebbe a 15/corse giorno, da subito e per il resto dell’anno, corse mai attivate.”

“La gente è stanca – prosegue Tripolini – tanto è vero che un altro comitato, il Comitato dei Pendolari della Roma Nord, ha sfidato i candidati alle Regionali 2023 non a incontrare i cittadini ma a provare i treni, con la speranza che così capiscano le condizioni in cui sono costretti a viaggiare i pendolari.”

“Esiste un problema di numero di corse, un altro riguardante i disservizi costanti, un altro ancora la vetustà o l’inadeguatezza di certe vetture. Cotral e Ferrovie devono cambiare passo, perché ne va della qualità della vita di migliaia di lavoratori e studenti. La nuova Regione – conclude – deve mettere ai primi posti in agenda proprio questo settore”.

 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz