Caricamento...

Torna la terza edizione del “GIOCATTOLO SOSPESO”: ecco come partecipare

Per partecipare all’iniziativa solidale lanciata dal quotidiano Fiumicino Online, basterà acquistare un regalo e lasciarlo nei punti di raccolta

 

Torna anche quest’anno, alla sua terza edizione, il  “Giocattolo Sospeso” lanciato dal quotidiano Fiumicino-Online. Un’iniziativa solidale nata per donare, a chi vive un momento di difficoltà, la magia di un regalo da scartare sotto l’albero. Inoltre crediamo che, in un momento così difficile e intenso per molti, un gesto di solidarietà non possa che scaldare il cuore, non soltanto di chi riceve ma anche e soprattutto di chi lo compie attraverso una donazione.

 

L’edizione 2021 del Giocattolo Sospeso, impreziosita dalla collaborazione della ProLoco di Fiumicino, avrà tra i punti di raccolta anche la Locomotiva infopoint di via Torre Clementina e la sede della ProLoco a Piazza G. Battista Grassi. Ma non solo: durante le giornate di “Natale in Villa” (leggi qui) anche la casetta di Babbo Natale nel giardino di Villa Guglielmi sarà messa a disposizione per la raccolta. 

 

Altra novità di questa edizione saranno i diversi punti di raccolta non solo a Fiumicino ma anche su tutto il resto del territorio.

 

Si potrà partecipare fino a domenica 19 dicembre, e al termine dell’iniziativa i regali saranno consegnati alla Comunità di Sant’Egidio di Fiumicino e all’associazione “Arcobaleno di Ale” per distribuirli durante le feste natalizie alle famiglie in difficoltà e nei reparti ospedalieri del Bambin Gesù di Roma.

 

COME PARTECIPARE

Per partecipare è necessario che il regalo sia nuovo. Una volta acquistato basterà incartarlo e consegnarlo nei punti di raccolta del “Giocattolo Sospeso”.

 

Attenzione, è importante specificare la fascia d’età indicata e a chi consiglieresti quel regalo (se per bambino/ragazzo, bambina/ragazza, o unisex).

 

I PUNTI DI RACCOLTA (IN AGGIORNAMENTO)

 

** FIUMICINO/ISOLA SACRA

–  Villa Guglielmi, presso la Casa di Babbo Natale: durante le giornate di “Natale in Villa” nel chiostro di Villa Guglielmi, nelle giornate dell’8,11,12,18 e 19 dicembre, dalle 10 fino alle 18 (e fino alle 20 con il Cinema), sarà possibile consegnare i doni presso la Casa di Babbo Natale.

 

– Sede Pro Loco Fiumicino e Treno Storico (Infopoint): Grazie alla disponibilità della ProLoco di Fiumicino, s quest’anno sarà possibile consegnare i regali all’interno della storica Locomotiva di Via Torre Clementina (tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00) e negli orari di apertura della sede ProLoco in Piazza Grassi a Fiumicino.

 

– Libreria Matrioska: Anche quest’anno presso la Libreria Matrioska in via del Serbatoio 29 a Fiumicino, è possibile aderire all’iniziativa acquistando un libro o un giocattolo.

Bar “Millennium”: anche in Via Antonino Toscano 1/3 (angolo via coni Zugna 219, accanto al Parco Cetorelli) è possibile portare il regalo destinato al “Giocattolo Sospeso”.


** PARCO LEONARDO

hello fit ROMA FIUMICINO: presso la palestra situata in viale Brunelleschi 50/60 a Parco Leonardo, è possibile lasciare un dono per il “Giocattolo Sospeso”.

 

** MACCARESE

 

Il Giardino dei Nonni: Grazie alla disponibilità dello staff del Giardino dei Nonni, situato in Viale Tre Denari, è possibile lasciare un dono destinato al “Giocattolo Sospeso”


** PASSOSCURO

 

– “SottoVento”: Anche a Passoscuro è possibile aderire all’iniziativa lasciando il regalo acquistato per il “Giocattolo Sospeso” da SottoVento in via Florinas 96

 

 

I PUNTI DI RACCOLTA SONO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO. Per proporre la propria attività come luogo di raccolta o per informazioni sull’iniziativa, contattare la redazione a info@fiumicino-online.it o le collaboratrici Rosanna Somma 391 4524912, Erica Fasano 346 2271166.

 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz