Caricamento...

Scuola, aperto il bando per le borse di studio regionali

Possono presentare la documentazione necessaria i ragazzi iscritti agli istituti superiori statali e paritarie


La Regione Lazio ha comunicato le modalità presentare le richieste per le borse di studio. Possono presentare la documentazione necessaria i ragazzi residenti sul territorio di Fiumicino che per l’anno scolastico 2018/2019 sono iscritti alla scuola secondaria di secondo grado (gli istituti superiori) statali e paritarie e che appartengono a famiglie con reddito ISEE non superiore a 10.700,00 euro.
 
Possono presentare richiesta uno dei genitori, il tutore legale o lo stesso studente se maggiorenne. La domanda deve essere corredata del modello allegato al band e adeguatamente compilato, della copia del documento di identità, della certificazione ISEE, del codice meccanografico autonomia scolastica e del codice fiscale. Tutta la documentazione può essere inviata, entro e non oltre il 4 marzo, via PEC a protocollo.generale@comune.fiumicino.rm.gov.it . Chi volesse può presentarla a mano presso l’Area Politiche Sociali e Scolastiche – Gestione del Personale, al piano terra di piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa n.10, sempre entro il 4 marzo.
 
“Ringrazio la Regione Lazio – commenta l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio – per l’attenzione che riserva sempre ai ragazzi e alle ragazze del territorio regionale. Contribuire, anche economicamente, alle spese che una famiglia deve sostenere per permettere ai propri figli di studiare, significa garantire un diritto primario e lavorare per la formazione delle giovani generazioni“.
 
Il bando e i modelli sono reperibili sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.fiumicino.rm.it .
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci