“No al raddoppio dell’aeroporto di Fiumicino”
Grande il successo ottenuto dalla manifestazione promossa dal Comitato FuoriPISTA per sollecitare il Governo a non firmare la Convenzione – Contratto di Progamma che, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) e Aeroporti di Roma (AdR), hanno sottoscritto e che contempla il raddoppio dell’Aeroporto.
Oltre 500 cittadini, comitati e associazioni si sono dati appuntamento in piazza G.B. Grassi, da dove è partita la manifestazione di protesta che è terminata lungo viale del lago di Traiano, in prossimità dell’aeroporto Leonardo da Vinci.
Il corteo, guidato dal Comitato Fuoripista ha attraversato via Torre Clementina, proseguendo poi lungo via Portuense, spostandosi infine lungo viale Coccia di Morto, fino al recinto dell’aeroporto.
“Per la prima volta a Fiumicino cittadini, associazioni, comitati, organizzazioni sindacali e partiti politici hanno sfilato per le vie della città di Fiumicino per affermare il diritto alla salute – hanno dichiarato gli organizzatori della manifestazione – per salvaguardare il territorio e la sua vocazione agricola e turistica e per contrastare la distruzione di oltre 13 milioni di metri quadrati di Riserva Naturale Statale del Litorale Romano”.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central
Da Rio's Pub
Okna Systems: Serramenti in pvc e alluminio
Biomedica Su Misura Ortopedia
"Vi Lab" Poliambulatorio e analisi cliniche a Fiumicino in via Trincea delle Frasche
ARS29 Scuola d'arte e compagnia teatrale
Centro Medico Dentistico s.n.c.
Studio olistico “Una carezza per l’anima”
Bar "... da Coso ..."