Caricamento...

Primo maggio sottotono sul litorale romano: niente pienone a causa del maltempo

Solo dopo le 13 l’afflusso di auto verso il litorale è via via salito 

 

Un 1 maggio sottotono sul litorale romano. La giornata uggiosa, con pioggia a tratti nella prima parte della mattinata, ha colto i più di sorpresa, anche se il meteo non la escludeva, e tenuto lontano un possibile pienone sulle spiagge di Ostia, Fiumicino, Fregene ed altre località, e nelle aree verdi per le scampagnate, pressoché rimasti vuoti. 

 

Dopo quella di ieri, confidando nel sole e nella temperatura oltre i 20 gradi, doveva essere una seconda giornata di prova generale per la stagione balneare, anche se, sugli oltre 40 chilometri di costa tra Ostia e Fiumicino, scatterà ufficialmente il 14 maggio. Non sono mancati, tuttavia, nonostante il cielo grigio, gli “irriducibili” del picnic, come al Vivaio di Maccarese, e delle passeggiate sui moli portuali. 

 

Solo dopo le 13 l’afflusso di auto verso il litorale è via via salito, confortato dai primi sprazzi di sole, aumentati nel pomeriggio: è andata meglio infatti solo alle attività di ristorazione, grazie al gran numero di prenotazioni ricevute già da giorni, anche se hanno avuto in bilico fino all’ultimo, in alcuni casi, i tavolini all’aperto da allestire.

 

Oggi ingresso gratuito nei siti del Parco archeologico, come le Area di Ostia antica e dei porti imperiali di Claudio e di Traiano, a Fiumicino, oltre al Museo delle Navi romane.

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci