Caricamento...

Mangiare bene e vivere meglio. Gli alunni della G.B. Grassi a lezione in campagna

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, si è svolta al centro equestre Isola Sacra


di Roberto Saoncella
 
Istruire, formare e sensibilizzare i ragazzi alle corrette abitudini di vita e alla sana educazione alimentare. È questo lo scopo dell’iniziativa “EQUINatura” promossa questa mattina dall’associazione Meraki in collaborazione con la Fise (Federazione Italiana sport equestri) e patrocinata dal Comune di Fiumicino.
 
All’evento hanno preso parte alcune classi della scuola G.B. Grassi, che hanno svolto diverse attività ludiche nel corso della giornata, soprattutto la più attesa, ovvero la prova di equitazione.
 
L’iniziativa è stata promossa anche da Grande Impero, leader nella panificazione artigianale, con il compito di dimostrare come si possono riscoprire sane abitudini alimentari rispettando il km zero e rivalutando i prodotti locali.
 
Per l’amministrazione erano presenti il Presidente del Consiglio comunale Roberto Severini, l’Assessore ai servizi sociali Monica Picca e l’Assessore all’ambiente Stefano Costa.
 
“L’amministrazione è molto vicina a questi temi dello star bene e soprattutto è sempre favorevole all’aggregazione per i ragazzi. Per questo siamo qui oggi” ha dichiarato Severini
 
“Oggi parliamo di pane – ha aggiunto l’assessore Costa – ma nel nostro territorio abbiamo l’agricoltura, la pesca, insomma una vasta offerta di prodotti locali, buoni e a chilometri zero
 
“In questa importante occasione dedicata alla corretta alimentazione è giusto riservare l’attenzione anche sui disturbi alimentari – ha dichiarato l’Assessore Picca – Abbiamo il dovere di fornire un sostegno alle famiglie riconoscendo l’importanza della prevenzione e dell’educazione alla corretta alimentazione“.
 
In apertura di giornata i ragazzi hanno anche ascoltato un video messaggio del ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida.
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo