Caricamento...

Maccarese: rischio eternit in Viale di Porto

I residenti chiedono l’intervento dell’Amministrazione comunale

Il 5 luglio di quest’anno, Fiumicino Online pubblicò la lettera del sig. Aldo Del Papa (clicca qui) dove veniva evidenziato il rischio eternit in una struttura di Viale di Porto a Maccarese.
Il testo della lettera chiedeve l’intervento dell’Amministrazione comunale portandoci a conoscenza del grave rischio per i residenti “Vorrei portarvi a conoscenza di una problematica che a Maccarese è nociva per i cittadini. Esiste, in Viale di Porto all’altezza del civico 288, una grande stalla, che ha l’intera copertura in Eternit e nelle vicinanze ci sono molte abitazioni. Sicuramente non è l’unica della zona. Spero vivamente che voi possiate far intervenire chi di dovere per la bonifica di questi materiali”.
Dopo aver pubblicato la lettera abbiamo richiesto al nostro lettore di tenerci informati circa le novità, ma inaspettatamente, dopo circa 4 circa mesi, ancora nessuno è stato in grado di intervenire per la risoluzione del problema, ed il Sig. Papa ci ha scritto di nuovo evidenziando la delusione e l’amarezza dei residenti. “Ebbene, come da voi richiesto all’epoca vi informo che, fino ad oggi nessuno è ancora intervenuto per sanare la situazione di rischio per la salute dei cittadini. Posso capire che la bonifica di quel materiale ha dei costi altissimi ma presumo che sia più importante la salute delle persone”.
Allora tutti ci chiediamo, ma il rischio eternit è grave? E allora perchè il Comune tarda ad intervenire per prendere provvedimenti?”
 
Fama
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino