
“Basta un tuo piccolo contributo per salvare la vita di molti bambini .. ti aspettiamo”
La città di Fiumicino accende i riflettori sui temi della solidarietà, presentando domenica 3 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, l’iniziativa a scopo benefico “Io sto dalla parte dei bambini”, organizzata da Alessandra Fabbiani e Nella Belardo, in collaborazione con Walkzone, Spinning, Urban Rebounding, Zumba e tanti amici.
Sarà una giornata con Istruttori, National Presenter, Master Trainer, che si alterneranno sul palco, per dare il loro contributo a questa splendida iniziativa per permettere all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro di dotarsi di una TAC.
L’evento è aperto a tutti e si terrà in via Portuense, 2385 a Fiumicino. Puoi prenotare la tua lezione chiamando Alessandra cell. 3382177667 e Nella cell. 3388223301 e contribuire alla raccolta fondi per l’acquisto della TAC, ricaricando la Poste-Pay Num 4023600650892237.
L’attività Pediatrica del Presidio del Palidoro rappresenta un riferimento di eccellenza per il territorio regionale e nazionale per l’alta specializzazione chirurgica otologica, oculistica, vertebrale, bariatrica nonché di primo soccorso. Una buona percentuale di bambini ed adolescenti che afferiscono presso il Presidio presentano situazioni cliniche complesse le quali necessitano di una tempestiva identificazione, individuazione delle possibili complicanze nonché un attento monitoraggio dell’evoluzione.
La disponibilità di una TAC consentirebbe di effettuare diagnosi sicure ed immediate ad elevata velocità di esecuzione (non utilizzo di anestesia), un utilizzo e controllo di un basso dosaggio radiante (tessuti dei bambini più radiosensibili di quelli dell’adulto), eliminazione in toto del disagio dovuto a spostamenti e trasferimenti presso altre strutture per l’esecuzione dell’esame, aumento qualità dei servizi offerti.
Emerge così la necessità di implementare ed arricchire il sistema diagnostico per l’utenza pediatrica del Presidio Palidoro.
PROGRAMMA:
Walkzone
– ore 1O.30 Nella Belardo, Salvatore Belardo, Alessandra Fabbiani
– ore 11.30 Daniele Canestri, Sara Cori, Fabrizio Baldi
– ore 12.30 Tonino Laurenzano, Gerardo Russo, Emiliano Ranieri
Indoorcycling
– ore 14.00 Massimo Paglianti , Salvatore Belardo
– ore 15.00 Stefano Focanti, Salvatore Belardo
Urban Rebounding
– ore 16.30 Angelo Zoboli
Zumbafit
– ore 18.30 Jak Jakare, Manuel Obregon
Kick boxing
– Lionello Ovis
Scuola calcio SSLazio
– Bettacchini Roberto
E potrai continuare il tuo allenamento con Trx, Kickboxing, Babyparking. E i tuoi bambini potranno giocare, assistiti dallle ragazze del centro a piedi liberi, insieme agli scout, e fare goal insieme ai pulcini della Asd Sporting Fiumicino Calcio e gli animatori dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.






