Caricamento...

“Il genio di Leonardo” in mostra all’aeroporto di Fiumicino

Dal 12 ottobre saranno esposte, al Terminal 1 dell’aeroporto di Fiumicino le macchine volanti di “Leonardo da Vinci”

Mercoledi 12 ottobre, nella nuova Galleria d’Arte al Terminal 1, verrà inaugurata la prima esposizione completa della ricostruzione fedele delle macchine da volo e degli strumenti aeronautici dedicata al grande genio italiano, Leonardo da Vinci.
Nell’esposizione, che resterà aperta fino ad aprile 2012, realizzata in occasione dei 50 anni della nascita dello scalo aeroportuale di Fiumicino, si potranno ammirare 21 modelli di macchine del volo e degli strumenti aeronautici realizzati dalla Fondazione Anthropos nei materiali originali, legno, metallo e stoffa, come dai disegni e dai progetti di Leonardo contenuti nei vari Codici. Tutte le macchine sono a grandezza naturale e presentate da tavole esplicative, realizzate in 6 lingue e dalle copie dei Codici e del disegno di Leonardo. Inoltre sarà esposto l’Ornitottero verticale, macchina, alta ben 12 metri, che rappresenta l’antesignano leonardesco del moderno elicottero.
Lo spazio espositivo, la Multi Media Immersive Gallery al Terminal 1 dell’aeroporto,  è una struttura coperta di circa 1.500 metri quadri, ed all’interno per i visitatori sono stati organizzate anche proiezioni multimediali in movimento e statiche, filmati, documentari, commenti audio. Infine, sulla pagina Facebook dell’Aeroporto Leonardo da Vinci sarà proposto un contest, attivo dal 3 al 11 ottobre, che premierà i vincitori estratti con una visita guidata dell’esposizione in aeroporto.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz