Caricamento...

Fiumicino, “Settimana Rossa”: sette giorni di eventi per sensibilizzare contro la violenza sulle donne

L’iniziativa nasce per sensibilizzare e coinvolgere la città. Tra gli eventi, anche un flash mob di flamenco e un corteo

Per prevenire e contrastare la violenza sulle donne “partendo dall’educazione”, da oggi a domenica prossima, sul territorio di Fiumicino, ci sarà la “Settimana Rossa“.


SETTE GIORNI DI EVENTI ED INIZIATIVE, organizzati dalle associazioni “Tuttexuna Aps” e “Nate dalla Luna“, per sensibilizzare e coinvolgere la città, con la collaborazione di altre realtà territoriali, professionisti di più settori e con il patrocinio del Comune.

Tra le iniziative, il 25 novembre, dalle 10 alle 11, sulla scalinata panoramica del comune, un flash mob di flamenco. “Non faremo solo la commemorazione alla scalinata del Comune come lo scorso anno ma un’intera settimana dedicata alla divulgazione di strategie di prevenzione – sottolineano le associazioni organizzatrici.

Il 28 si concluderà la settimana con un corteo che vedrà l’unione di tutte le realtà anche extraterritoriali, che partirà dal Comune, in via Portuense, fino ad arrivare a Villa Guglielmi, dove sarà allestita una mostra”.

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz