Caricamento...

Furto sax della collezione “Berni”: ritrovati 8 dei 35 tra preziosi e rari sassofoni e strumenti musicali

A renderlo noto è stato lo stesso collezionista e Maestro Attilio Berni


Di Dario Nottola

Nel pomeriggio una parziale buona notizia sull’eclatante furto dei sassofoni della collezione “Berni” (leggi qui).

Sono stati ritrovati infatti dalla polizia 8 dei 35 tra preziosi e rari sassofoni e strumenti musicali della collezione, unica al mondo con i suoi 600 pezzi, trafugati nella notte della vigilia di Pasqua nella sede del Centro Studi Musicali a Torrimpietra, dove la collezione è ospitata in attesa di essere trasferita (400 su 600 pezzi) al nuovo Museo del Sax a Maccarese. A renderlo noto è stato lo stesso collezionista e Maestro Attilio Berni.
“Sono stato contattato dal commissariato del Nuovo Casilino ed ho appreso, da poco tempo, che sono stati ritrovati, in una vettura, a Roma, otto dei trentacinque strumenti rubati. Sono veramente felice e ringrazio gli agenti di polizia per quanto fatto e tutti quanti si sono e si stanno adoperando in questi giorni, testimoniandomi la loro vicinanza. Rimango dell’idea che possa essersi trattato di un furto mirato su commissione”.

Berni ha pubblicato sulla sua pagina Facebook l’elenco e le fotografie dei sassofoni e clarinetti rubati, con la speranza che possa essere utile per risalire e ritrovare gli strumenti. Un primo passo è arrivato.

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci