Caricamento...

Fiumicino, studenti dell’IC Porto Romano a lezione di legalità: incontro con il giornalista Paolo Borrometi

Grande partecipazione da parte dei ragazzi e delle ragazze, che hanno rivolto all’autore svariate domande

 

Questa mattina, lunedì 18 dicembre, ben nove classi terze dell’Istituto Comprensivo Porto Romano di via Bignami a Fiumicino, accompagnati dalle docenti e dai docenti, hanno incontrato presso la corte di Villa Guglielmi il giornalista e autore Paolo Borrometi per la presentazione del libro “Siate Rompiscatole, la storia di padre Pino Puglisi raccontata alle ragazze e ai ragazzi.” (Mondadori).

 

L’incontro, molto partecipato, è stato promosso dalla Libreria Matrioska di Fiumicino, in collaborazione con la casa editrice Mondadori e il circuito di librerie indipendenti Cleio. L’evento è stato organizzato con l’ausilio logistico del personale della Civica Biblioteca Giulio Regeni.

 

All’autore, dopo una breve introduzione sulla figura di padre Pino Puglisi e sul tema della legalità, sono state rivolte svariate domande, alcune delle quali davvero brillanti. Non sono mancati momenti intensi, specialmente quando il giornalista Borrometi ha raccontato il proprio impegno personale contro le mafie e l’incontro ravvicinato con aggressioni, minacce, intimidazioni e atti vandalici, motivo per cui da diversi anni è accompagnato da agenti della scorta

 

“Un momento prezioso e di grande valore per tutta la giovane comunità che ha partecipato all’iniziativa, ed anche per quella ‘meno giovane””, è il commento della Libreria Matrioska.

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
The Owl Public House
Centro estivo