Caricamento...

Fiumicino, iniziati i lavori di pulizia dei pozzetti per lo smaltimento delle acque piovane

Assessore Caroccia “È, inoltre, in fase di progettazione la realizzazione di nuove opere di raccolta e smaltimento delle acque”


“Sono iniziati da questa settimana i lavori per la pulizia e lo svuotamento da terra, sabbia e detriti dei pozzetti di raccolta e smaltimento delle acque piovane”. Lo dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia.

Sono circa 6000 i pozzetti sui quali, ogni anno a partire da settembre e per tutto il periodo necessario, procediamo a questi interventi che mirano a prevenire gli allagamenti in caso di piogge abbondanti – spiega -. La manutenzione dei pozzetti si somma alle nuove realizzazioni che l’assessorato promuove ogni anno, come quelle dei mesi scorsi ad Isola Sacra, a Fregene, Aranova e lungo il canale navigabile di Fiumicino“.

“È, inoltre, in fase di progettazione la realizzazione di nuove opere di raccolta e smaltimento delle acque – conclude l’assessore -: un importante cantiere sulla zona di Focene nord, Fregene sud, Passoscuro. Rientra in questo piano di opere anche il completamento di via siliqua ad Aranova, insieme ad interventi in numerose zone di isola sacra”.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz