Caricamento...

Fiumicino: inaugurato il nuovo sportello “Valore Impresa”

Felici:”Valore Impresa Fiumicino vuol essere uno sportello aperto alle imprese con un passo diverso rispetto a quelli che conosciamo”

“Uno staff locale di primo livello, che non deve essere considerato soltanto una struttura di tipo assistenzalistico, ma un qualcosa capace di aiutare concretamente le Aziende” dichiara il neo Presidente di Valore Impresa Fiumicino, Marco Felici.
Valore Impresa è vicino ad Unionfidi e questo un valore aggiunto al progetto. “Il nostro ufficio vuole essere un pungolo propositivo verso l’Amministrazione di Fiumicino, e uno sportello che integra un Caf e patronato, e consulenza a 360 gradi per le Aziende” spiega Marco Felici. 
“Un ottimo passo avanti per le imprese locali – dichiara Massimiliano Graux, capogruppo del Pdl locale, ospite dell’evento – il Presidente Cicero mi ha proposto di aprire un Tavolo Tecnico con il Comune e la filiera commerciale di Fiumicino, una ottima idea per tenere il colpo della crisi del Commercio, e intanto mi preme altresì considerare che sarà importante anche per questo dare una spinta al nuovo piano del Commercio che ancora attendiamo”.
“Un’ottima iniziativa che porta una risposta dal basso verso l’alto, visto la crisi strutturale che il commercio sta attraversando – dichiara l’On. Francesco Aracri, presente all’inaugurazione – costruire un modello di rappresentanza delle imprese alternativo a quello confindustriale tradizionale e nello stesso tempo favorire l’aggregazione di piccole e medie imprese promuovendone la crescita dimensionale. È questo l’obiettivo che ci poniamo dichiara il Presidente nazionale Gianni Cicero, un network di aziende che punta alla costituzione della prima centrale consortile nazionale delle pmi”.
“Vogliamo che le piccole e medie imprese siano accompagnate sui mercati dove altrimenti non riuscirebbero ad entrare – spiega Cicero, sottolineando che lo scopo è tutt’altro che assistenzialistico – la nostra è una proposta che sottopongo alla politica attenta a chi vuole produrre: non vogliamo essere assistiti” ribadisce Cicero, ricordando come in occasione di un convegno organizzato di recente da Valore Impresa.
“Deve cambiare anche il sistema attuale della rappresentanza di categoria – aggiunge Cicero  – sottolineando che c’è un confine da stabilire: chi fa i veri interessi del lavoro e della produzione e chi è fermo agli equilibri di Palazzo”.
“Il modello tradizionale della rappresentanza non ha colto questa crisi. Se il 90% delle aziende italiane non aderisce a nessuna associazione, ci deve essere un motivo” conclude Gianni Cicero.
“L’evento di apertura dell’ufficio, sito in Via Enrico Berlinguer 18, accanto alla sede del Comune di Fiumicino, è stata molto partecipata, e questo lo consideriamo già una incoraggiante riposta della città di Fiumicino” ha concluso il Presidente Valore Impresa Fiumicino, Marco Felici.
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz