Caricamento...

Fiumicino, in arrivo sul territorio 15 pannelli elettronici a messaggio variabile

Le informazioni saranno in tempo reale su viabilità, allerte, protezione civile e notizie comunali

di Dario Nottola
 
“Prove tecniche”: in questi ultimi giorni tale scritta, apparsa su alcuni tabelloni elettronici, di dimensioni variabili tra piccoli e grandi, montati in punti strategici della viabilità del territorio di Fiumicino, sta suscitando la curiosità e le domande dei cittadini. 
 
Ma cosa sono? Detto, fatto. Sono dei display informativi, a messaggio variabile, 15 quelli previsti sul territorio, che l’assessorato ai Lavori Pubblici, diretto dall’assessore Angelo Caroccia, sta facendo installare: “Forniranno avvisi e comunicazioni di rilievo e non solo legati al traffico – spiega l’assessore Caroccia – saranno utili per dare, con tempestività, informazioni di protezione civile, o su allerte meteo; ed ancora, per notizie relative al traffico viario locale ma anche, ad esempio su scadenze di pagamenti di tasse comunali o per segnalare appuntamenti culturali e ricreativi in tutto il comune. Insomma, dei pannelli che saranno di prezioso aiuto per la cittadinanza e per gli automobilisti, accanto al miglioramento della viabilità”.
 
L’installazione dei display, di color nero, dovrebbe concludersi entro i prossimi quindici giorni ed entro la fine dell’anno dovrebbero terminare, con il raccordo con gli Uffici e la Polizia Locale, i collaudi e le prove tecniche. 
 
Il tutto rientra in un piano complessivo più ampio che prevede interventi anche per il miglioramento della sicurezza, come ad esempio dossi di attraversamento rialzati. L’obiettivo è far entrare in funzione, a regime, i pannelli elettronici nel 2020. 
 
Ecco le vie dove è prevista l’installazione: via di Villa Guglielmi incrocio via Fiumara; rotatoria di via Giuseppe Fontana; rotatoria di Madonnella; via della Scafa/Via Trincea della Frasche; via del Faro/via Coni Zugna; Lungomare della Salute; Largo dei Delfini; via Portuense; rotatoria grande di via Coccia di morto;via Coccia di morto/Focene; viale di Porto/via della Veneziana; viale Maria/via delle Bufale; Complanare di via Aurelia/Borgo di Palidoro; via della Muratella Nuova/via della Stazione di Maccarese. 
 
 
 
 
Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online