“Sono stato sollecitato dai cittadini a fare questa proposta”
Il consigliere Mario Baccini, capogruppo del centrodestra, ha depositato una mozione per impegnare il sindaco a prendere in considerazione la possibilità di realizzare una seconda passerella pedonale tra il Ponte 2 Giugno e l’attuale passerella pedonale, per raggiungere via Torre Clementina e ovviare alla questione parcheggi.
“Sono stato sollecitato dai cittadini a fare questa proposta – spiega Baccini – perché ogni qual volta che via Torre Clementina viene chiusa e diventa area pedonale (nei giorni festivi) il centro diventa particolarmente difficile da raggiungere per carenza di posti auto, mentre sull’altra sponda del canale, lungo viale Traiano, i parcheggi sono abbondanti è quasi sempre vuoti“.
“Può essere – conclude Mario Baccini – una soluzione da valutare per razionalizzare i posti auto e permettere una buona mobilità”.