Caricamento...

Fauna selvatica, Baccini: “Stiamo mettendo in atto azioni concrete per supportare gli agricoltori”

Questa mattina l’incontro con il Presidente della Coldiretti Roma, Niccolò Sacchetti


Il Sindaco di Fiumicino Mario Baccini ha incontrato, questa mattina, presso gli uffici comunali, il Presidente della Coldiretti Roma, Niccolò Sacchetti, per affrontare il tema della eccessiva presenza di fauna selvatica nel territorio di Fiumicino e dei disagi che agricoltori e cittadini subiscono a causa di una convivenza non semplice.
 
L’incontro è stato cordiale e proficuo. Il Sindaco ha informato il Presidente Sacchetti sulle azioni intraprese e ancora da intraprendere, per evitare che il fenomeno diventi un problema per l’incolumità pubblica e danneggi ulteriormente le produzioni agricole.
 
Con l’occasione, il primo cittadino, ha inoltre precisato di voler prendere le distanze dalle dichiarazioni diffamatorie nei confronti di rappresentanti e associazioni sindacali, rilasciate sui social, che non provengono da fonti ufficiali, quali la pagina Facebook del Comune di Fiumicino o il Sito istituzionale.
 
Stiamo mettendo in atto le soluzioni più idonee per evitare di porre ancora a repentaglio l’incolumità delle persone ed escludere danni ulteriori all’agricoltura” ha dichiarato il primo cittadino.

Le battute lanciate sui social, senza concretezza e ragione – ribadisce – su argomenti delicati e complessi come questo, non aiutano gli agricoltori e la loro battaglia, al contrario alimentano odio allontanando la soluzione del problema”.
 
“Sono sicuro che il governo troverà le giuste soluzioni in Europa, in aggiunta alle politiche nazionali, a sostegno delle nostre aziende, dei nostri prodotti e a garanzia dei consumatori” ha concluso Mario Baccini
 
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino