Caricamento...

Edilizia: il centrosinistra faccia chiarezza

Faratro (Asef):”Parlare di futuro per i nostri giovani e poi continuare a dire no a tutto rischia di sembrare una presa in giro”


“Come associazione del settore edile avevamo deciso di non partecipare mediaticamente a questa campagna elettorale perché il nostro ruolo è altro, non politico. Ma di fronte a certi attacchi, virulenti, contro la categoria non possiamo rimanere in silenzio” ha dichiarato Palmerino Faratro, Presidente Associazione Settore Edile Fiumicino (vedi foto).
 
“È curioso che una parte del centrosinistra parli di sblocco dei piani di sviluppo mentre un’altra basi la propria campagna elettorale contro il settore edile – ribadisce Faratro – sventolando lo slogan del ‘cemento zero’ e chiedendo a gran voce un nuovo piano regolatore con il quale diminuire drasticamente le cubature residenziali. Quasi fossimo l’unico problema di Fiumicino. O peggio degli speculatori da bloccare in qualsiasi modo”.

“Il piano regolatore che oggi tutti utilizzano è opera della giunta comunale di centrosinistra – afferma il Presidente della Associazione Settore Edile Fiumicino – approvato definitivamente dalla Regione Lazio, presidenza Marrazzo. Non mi pare che ci furono grandi levate di scudi durante questo iter. Forse perché faceva comodo?”.
 
“L’Asef non chiede la cementificazione dell’Isola Sacra – sostiene Faratro – ma esclusivamente il rispetto e l’attuazione diretta dei piani approvati e inseriti nel Prg. Niente di più, niente di meno di quello che spetta a noi e ai cittadini visto che molti comparti e appezzamenti sono di proprietà privata. In un momento di crisi come quello attuale, in cui le imprese faticano a non licenziare e chi va avanti lo fa attingendo dai propri conti personali, bloccare un settore che tra indotto e diretto dà lavoro a 4800 famiglie ed è, nolente e volente, il principale motore dell’economia comunale, significherebbe condannare a morte questo Comune e i nostri figli”.

“Il centrosinistra faccia chiarezza e dica come intende reintegrare tutte quelle migliaia di persone che, attuando i loro programmi, finirebbero per strada. Che alternative hanno. Parlare di futuro per i nostri giovani e poi continuare a dire no a tutto, aeroporto, edilizia, questo e quell’altro, rischia di sembrare una presa in giro. Le alternative sono due: o rilancio del Comune o disoccupazione per i nostri giovani. Scelgano” ha concluso Palmerino Faratro, Presidente Associazione Settore Edile Fiumicino.
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci