
In programma la pulizia straordinaria delle aree verdi del comune di Fiumicino
Domenica 6 maggio verrà inaugurata, dall’associazione Crescere Insieme, la prima giornata del decoro urbano. Una manifestazione gestita in collaborazione con i comitati e le associazioni delle località del Comune di Fiumicino.
I volontari della Associazione Crescere Insieme, inizieranno la loro attività dalle ore 9 di domenica, ripulendo le aree verdi incolte e nel degrado a partire dal parco giochi di via Siliqua e le aree adiacenti. Un evento che l’associazione ripete ormai da anni ad Aranova e che insieme agli altri comitati ha deciso di istituzionalizzare in ogni località del Comune.
“I forti tagli ai budget comunali pesano come un macigno e a farne le spese molto spesso è il decoro urbano – hanno dichiarato gli organizzatori dell’iniziativa – così aree comunali o realizzate da imprenditori come opere a scomputo, che potrebbero e dovrebbero essere utilizzate come luoghi ricreativi e di aggregazione per bambini e adulti, si trasformano nel simbolo dell’incuria. In attesa che si sblocchi il bando per l’assegnazione delle aree verdi più volte annunciato, l’associazione Crescere Insieme, e gli altri comitati e associazioni che a breve comunicheranno le altre date dell’evento, si adopereranno concretamente per restituire questi spazi alla città”.
La giornata si concluderà con una grigliata accompagnata da fave e pecorino offerta a tutti i volontari che prenderanno parte all’iniziativa.