Ancora problemi intorno alla nuova discarica di Roma e al cosiddetto “Malagrotta Bis”. Alcuni residenti di Maccarese, ci hanno scritto una lettera, che abbiamo voluto pubblicare in primo piano, per scongiurare l’ipotesi ‘Testa di Cane’ come sito per localizzare la nuova discarica romana
Via dei Leopoli e via dei Pascolari, ma se invece la spuntasse davvero Testa di Cane? Il bailamme suscitato dalle indiscrezioni di stampa che parlano sempre più insistentemente di “ipotesi alternative” alla nuova Malagrotta bis, rischiano di far scivolare nel dimenticatoio l’unica, finora, pista accreditata: Testa di Cane.
Un sospiro di sollievo per Fiumicino? Neanche per sogno. Tanto più che Testa di Cane si trova a un tiro di fune da Parco Leonardo, 5mila abitanti più o meno, e a qualche migliaia di metri da Maccarese, che tra qualche giorno inaugurerà il nuovo impianto di bio-gas. Insomma come la si mette, la situazione penalizzerà sempre Fiumicino. Tanto più che il sito che più di altri ha riempito le pagine dei giornali è Testa di Cane appunto, e a oggi risulta quello più accreditato è nel Comune di Roma. Quindi, benefici ai romani, tasse dimezzate, puzza a noi. Non proprio una di quelle ipotesi da capogiro.
Alcuni residenti di Maccarese