Caricamento...

Darsena, lo specchio d’acqua torna nel degrado

I cittadini chiedono un nuovo intervento dell’Autorità Portuale


di Fiumicino Online

Dopo circa un mese lo specchio d’acqua della darsena di Fiumicino sta tornando nel degrado più assoluto. Era il 7 luglio scorso, quando abbiamo pubblicato l’articolo dove il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, chiedeva all’Autorità Portuale di ripristinare il decoro dello specchio d’acqua della darsena (clicca qui).

“L’Autorità Portuale ha deciso da diversi mesi di riprendersi la manutenzione e la pulizia dello specchio d’acqua della darsena di Fiumicino – sono le parole di Montino pubblicate nell’articolo del 7 luglio – ancora una volta chiedo che l’Autorità Portuale esca da questa brutta figura e ripristini il decoro di un luogo importante come la darsena”.
 
Dopo alcuni giorni iniziarono i lavori di pulizia e venne raccolta una notevole quantità di rifiuti ma, purtroppo, dopo circa un mese, siamo tornati a prendere visione dell’attuale situazione dello specchio d’acqua e quello che potete vedere dalla foto è la condizione attuale.
 
Non ci resta che augurarci un nuovo intervento del nostro primo cittadino, un intervento piuttosto risolutivo verso l’Autorità Portuale che ormai sembra aver abbandonato qualsiasi intenzione di mantenere la darsena pulita.

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz