
Draghi: “Questo provvedimento si fonda sulla premessa che siano osservati scrupolosamente l’utilizzo di mascherine e distanziamenti”
di Fiumicino Online
Dal prossimo lunedì 26 aprile tornano le zone gialle. Il premier Mario Draghi ha infatti deciso l’istituzione di misure che consentiranno la ristorazione all’aperto, le attività sportive, gli spettacoli e anche le cene all’aperto con l’obbligo di rispettare il coprifuoco delle ore 22.
A partire dalla stessa data saranno consentiti anche teatri, cinema e spettacoli all’aperto. Per quanto riguarda le attività al chiuso, saranno anche queste consentite nel rispetto delle limitazioni di capienza all’interno dei locali. Inoltre, riprenderà la didattica in presenza, nelle scuole di ogni ordine e grado che non sono in zona rossa.
“Questa del governo è una decisione fondata sui dati che sono in miglioramento – ha detto il premier Draghi – è un rischio che sicuramente incontra le aspettative dei cittadini, fondandosi su una premessa, vale a dire che questi provvedimenti siano osservati scrupolosamente con l’utilizzo di mascherine, distanziamenti. Per tutto questo occorrerà una sensibilizzazione particolare da parte delle regioni, delle autorità e delle forze dell’ordine. In questo modo, questo rischio ragionato, si traduce in un’opporrtunità straordinaria“.






